Riparte dopo la pausa estiva anche il Live di Licantropi
La Profezia della Luna Rossa.
Grosse novità sia di regole che di ambientazione, con l'uscita della nuova edizione del manuale White Wolf, un mostro di 720 pagine che riprende e concentra tutti i moduli precedenti, facendo pulizia nella selva di regole che il sistema Mind's eye Theathre era diventato.
A sconvolgere il gioco tuttavia é la grande novità all'interno dell'ambientazione: niente meno che l'Apocalisse.
Lo scopo della Nazione Garou (i Licantropi) é sempre stato di mantenere l'equilibrio tra le Tre Forze che governano il Mondo, il Wyld (il Caos) il Wyrm (la Distruzione) e la Tessitrice (l'Ordine). Ora però queste forze sono entrate in conflitto, precipitando il mondo verso la distruzione.
In risposta a ciò la Nazione Garou si é spezzata in due: una parte, soprattutto i guerrieri, intendono continuare la guerra contro il Wyrm fino alla fine, mentre una seconda fazione, il Concordato delle Stelle, si adopera per ristabilire l'Equilibrio.
Il Cairn di Monza é uno dei pochi rimasti integri, e spetta ai suoi branchi (i Custodi dell'Equilibrio, gli Spaccaossa e il nuovo Branco delle Lune in Canti Sorgenti) proteggere uno degli ultimi santuari di Gaia.
|
Orso Mannaro |
Compito tutt'altro che facile, poiché l'Apocalisse ha indebolito i sigilli che tenevano imprigionata una potente creatura del Wyrm, ed é necessario imprigionarla di nuovo.
|
Il nuovo Alpha degli Spaccaossa |
La Nazione Garou quindi serra i ranghi: alcuni lasciano Monza nel tentativo di contattare gli altri Cairn rimasti, mentre nuovi guerrieri arrivano a dar man forte al Sept della Luna Rossa (FG: alcuni giocatori lasciano il Live, altri si aggiungono). Tra loro, anche un essere quasi altrettanto leggendario tra i Garou quanto i Garou lo sono tra gli Umani: un Orso Mannaro.
Non c'é il tempo tuttavia di accoglierlo come si conviene, perché Caleb, l'Alpha degli Spaccaossa, é scomparso, e si teme che abbia bevuto del sangue di Vampiro, un gesto che tra i Licantropi equivale ad Alto Tradimento. Il nuovo Alpha, Gustavo, ordina la sua ricerca.
Una nuova Sorella si unisce invece al Branco delle Lune, ma neppure per lei c'é il tempo per i convenevoli: un duplice attacco dei Black Spiral Dancers ai Sigilli costringe l'intero Sept a dividersi per respingere il nemico e soccorrere i Kinfolk.
I Narratori qui sperimentano nuove tecniche di gioco, assegnando a uno dei due gruppi il compito di interpretare gli aggressori, e dando loro delle mini-schede come PNG.
|
Mini-schede PNG |
L'idea all'inizio sembra di giocare due scontri, uno per ciascun gruppo, ma il primo scontro si protrae più a lungo del previsto, e la stagione restringe i tempi di gioco accorciando le giornate, quindi il secondo gruppo arriva sul posto solo per trovare un mucchio di nemici morti, uccisi probabilmente dalla Tecnocrazia (la natura decide in quel momento di imitare l'arte con il tempestivo passaggio di un elicottero a volo radente).
|
Dopo la battaglia |
Vinta la battaglia, arriva finalmente il momento di dare il benvenuto ai nuovi guerrieri con un banchetto, assegnare le cariche, accordarsi sulla nuova politica del Sept alla luce dello scisma nella Nazione Garou e decidere le migliori strategie per la futura protezione dei Sigilli, ma ancora una volta il Destino non ci lascia il tempo di festeggiare: il nostro oracolo Tersite riceve all'improvviso una visione spaventosa...
|
Igor Comunale |
Questo cliffhanger chiude l'episodio, e i giocatori che non vanno subito a casa si riuniscono attorno a un tavolo alla vicina Osteria del Dosso per accordarsi sulla logistica delle prossime sessioni e scambiarsi pareri e notizie sul nuovo manuale, che dovrebbe uscire a dicembre.
Scopriamo anche una curiosità: il manuale é stato realizzato in crowdfunding con la collaborazione dei giocatori, i cui nomi sono stati poi elencati nell'ultima pagina.
Tra i nomi sull'elenco anche quello del nostro Narratore Igor Comunale.
Continuate a leggere.