Gotham City ha Arkham, noi abbiamo questo
|
Le sessioni primaverili di Licantropi Live organizzate da Aeterna Nox hanno sempre avuto la maledizione dell'unico giorno di pioggia in un periodo altrimenti caldo, invece questa sessione invernale é caratterizzata da una giornata serena e senza nebbia, ma ci costringe comunque ad essere gli unici licantropi che vanno in giro col cappotto.
Igor Comunale, uno dei narratori, distribuisce
le schede
|
Il gioco inizia con un certo ritardo a causa del traffico; prima del time-in inoltre, i giocatori devono firmare una liberatoria, nel caso qualcuno decida di avventurarsi all'interno degli edifici (nessuno però sembra avere troppa voglia di provarci, specialmente dopo che il sole é tramontato).
Licantropi in assetto da guerra
|
I Licantropi sono una società tribale, per cui quando si trovano ad affrontare un nemico, come da tradizione, si dipingono addosso i simboli di guerra.
Una volta pronti, si passa alla sessione fotografica da pubblicare sul sito, un must visto che siamo alla chiusura di stagione.
Dopo un breve consulto tra i Master, e le ultime istruzioni ai giocatori, finalmente siamo pronti per iniziare a giocare.
Entrambi i branchi avanzano nell'Umbra, la dimensione crepuscolare a cui i mortali non possono accedere, guidati dai theurgi per i sentieri invisibili, in un luogo che sembra ancora più tetro e in rovina per chi può osservarlo dal lato spirituale della Realtà.
L'Alfa degli Spaccaossa guida l'avanzata da un lato, mentre dall'altra i Custodi dell'Equilibrio sono all'erta per un eventuale attacco a sorpresa.
L'avanzata si arresta di colpo quando i guerrieri di Gaia si trovano davanti un Nexus Crawler; la Realtà stessa si piega alla sola presenza del mostro, le armi diventano inutili e la terra su cui passa si trasforma in una distesa di melma tossica che i Garou non riescono ad attraversare.
Le ultime luci del tramonto avvolgono l'ex
manicomio di una bellezza sinistra
|
Finalmente i Garou raggiungono due edifici a cui le ultime luci del tramonto conferiscono una sorta di sinistra bellezza.
Questo é il nascondiglio dei Black Spiral Dancers, e la fonte della corruzione che impregna questo luogo.
I servi del Wyrm non perdono tempo: altri mostri escono dal terreno, che si trasforma in una vischiosa poltiglia nauseante in cui i guerrieri sprofondano.
Gli Ahruon riescono a liberarsi passando in forma Krinos e trascinando fuori a forza gli altri.
un Black Spiral Dancer difende l'entrata |
Ancora una volta, Rex Phantom si spinge avanti per affrontarlo, ma viene ferito da uno dei mostri guardiani; riesce comunque a lanciare un incantesimo per purificare il terreno, indebolendo il suo rivale e permettendo agli altri guerrieri di entrare nel covo nemico, lui però non può seguirli, ed é costretto a farsi da parte nell'attesa che i suoi poteri di licantropo guariscano le ferite. Intanto, i Custodi dell'Equilibrio sono entrati nell'altro edificio, e i contatti tra i due branchi si perdono.
Finalmente, anche l'ultimo servo del Wyrm cade, e i due branchi si riuniscono; nelle viscere dei nascondigli si cela qualcosa di alieno, un enorme cuore che viene colpito e in seguito purificato da un cerchio di Theurgi.
Nell'altro edificio un simbolo mistico viene invece rimosso, liberando definitivamente il terreno dalle presenze mostruose ma, forse, indebolendo i vincoli che tenevano imprigionato qualcosa di ancora più potente e terribile.
Una volta che la chiave mistica é scomparsa, i Custodi trovano una gemma, che contiene il potere della Spirale Nera ma il cui vero scopo e capacità non sono immediatamente comprensibili. Viene quindi deciso di affidarla alla custodia degli anziani fino a che i Theurgi non abbiano scoperto qualcosa di più.
Con la sconfitta dei Black Spiral Dancers e il ritrovamento della gemma, si conclude la prima stagione di Aeterna Nox: la Profezia della Luna Rossa.
Li abbiamo puniti... in nome della Luna! |
Nessun commento:
Posta un commento