Aeterna Nox (Vampiri Live): Chiusura di Stagione

Con il tredicesimo episodio si chiude la seconda stagione
delle Cronache dei Vampiri di Milano
Ben ritrovati, miei amati lettori che vi aggirate come spettri tra le ombre dell'Insubria di Tenebra. Perdonate la lunga pausa negli aggiornamenti di questo blog, ma oltre ad essere stato molto impegnato su altri fronti, le trame concepite dalle menti contorte dei Narratori di Aeterna Nox erano diventate così intricate che neppure io riuscivo a seguirle e infatti mi è stato più volte ripetuto (dai Tremere) quanto ero lontano dalla verità.
State lontani, mordo!
Giunti al tredicesimo episodio tuttavia, si conclude la seconda stagione di Aeterna Nox Live, e tutte le trame rimaste in sospeso convergono verso la battaglia finale, in cui il grande avversario che tramava contro i vampiri di Milano, e che era rimasto fino ad ora nascosto tra ombre così profonde che neppure i Figli della Notte osavano entrarvi, finalmente mostrerà il suo volto.
No, non è la ragazza nella foto qui accanto.
La fine della stagione infatti non ha impedito l'arrivo di nuovi giocatori, in larga parte emigrati dalla Vecchia Cronaca di Pavia.
Se qualche mese fa il Clan Gangrel ha visto l'arrivo di nuovi Fratelli, ora tocca al Clan Giovanni.
L'espansione delle Cronache Milanesi nel territorio di Pavia é stata consolidata nella scorsa sessione, un Live esterno che si è tenuto proprio a Pavia a seguito di una collaborazione tra Aeterna Nox e l'Associazione Aerel.
Il Principe dei Vampiri governa Milano con
il pugno di ferro. E non é solo un modo di dire.
La sede del Broletto non era purtroppo disponibile, ma l'organizzazione è comunque riuscita a mettere in piedi un Elysium provvisorio, dove si é svolta una battaglia che ha visto i Gangrel e i Tremere, per una volta dalla stessa parte, fare irruzione in un covo di Setiti per recuperare alcune reliquie e giustiziare un traditore.
In seguito, forte del prestigio guadagnato, il nuovo Primogene Gangrel ha tentato, contro il parere del suo predecessore, di trasformare il Principato di Milano in una Terra Libera Gangrel,  lo scontro con il principe non si é però risolto in suo favore.
Ma riprendiamo in mano, ancora una volta, i fili delle trame della Cronaca, e procediamo con ordine.
Il Mago Setita
La misteriosa "malattia" che ha colpito i Vampiri di Milano é in realtà la maledizione di un Mago Setita (non un vampiro) che segue il Sentiero di Tifone, ossia una tradizione magica che trae la sua forza dal puro Caos. Dal suo punto di vista, la follia che colpisce i vampiri é in realtà un dono, in quanto li sottrae dalle regole che sono state loro imposte dalla Maat,  avvicinandoli al Caos e quindi alla libertà.
In quanto seguace del Caos tuttavia, il mago offre ai vampiri una possibilità di rigettare il suo dono: raggiungere la stele che è la fonte del suo potere prima che sia compiuto il rituale che renderà la maledizione permanente.
La stele e l'unico luogo in cui il mago può essere ucciso, e per riuscirci é necessario usare alcuni oggetti di cui i vampiri si sono impadroniti nelle precedenti sessioni; tra questi, un pugnale che i Licantropi considerano una reliquia sacra e non sono per nulla felici di saperla in mano ai "succhiasangue".
Le Reliquie
La stele inoltre è protetta da una barriera magica che può essere attraversata soltanto abbracciando ancora di più il Caos, che si traduce in automutilazioni, oscuri segreti rivelati e uccisioni in preda alla Frenesia.
Un attimo prima di soccombere, la stele viene raggiunta, e il mago annientato assieme alle creature mostruose da lui evocate.
la stele
La battaglia è vinta, ma l'equilibrio dell'intero Mondo di Tenebra ne esce alterato per sempre: con le reliquie profanate, un potere ancora più oscuro che minaccia di liberarsi, e la misteriosa Tecnocrazia che compare all'improvviso nel territorio dei Licantropi, il palcoscenico è pronto per ospitare la prossima cronaca di Aeterna Nox, che partirà con la nuova stagione.
La Tecnocrazia
Continuate a leggere...

Nessun commento:

Posta un commento