La nuova "Fontana di Sangue" (non vi
preoccupate, è sciroppo di lamponi)
|
In conseguenza di ciò, la nuova stagione si apre con un cambiamento radicale delle scenografie, e una parziale riorganizzazione delle aree di gioco.
Già da qualche sessione la zona destinata al buffet era stata trasferita dalla stanza in cima alla torre a una saletta adiacente alla "volta" (dove in gioco viene allestita la sala del trono).
Questo non ha portato grossi sconvolgimenti ai fini dell'azione, se non a livello logistico-organizzativo, perché la zona del buffet é sempre stata considerata come un'area Fuori Gioco.
L'Ufficio dello Sceriffo |
Armi medievali (in lattice) strumenti di tortura e una stanza illuminata da candele contribuiscono a rendere la nuova area di gioco la più cupa possibile, nonostante ci siano ancora alcune parti della scenografia da mettere a punto, per ragioni di tempo e di budget. Fuori Gioco, durante l'allestimento delle sale, i narratori discutono di possibili migliorie e di come metterle in pratica, penso che i miei lettori avranno modo di vedere delle immagini interessanti prima della fine della stagione.
La Sala del Trono |
il risultato è molto d'atmosfera, anche se ricorda il set di un film splatter degli anni '80, che non è così male come può sembrare in un primo momento, anzi dà un tocco trash che aiuta a prendere le distanze dal mondo "reale" e a entrare meglio nel personaggio.
La Sala degli Ospiti |
La narrazione sperimenta inoltre nuove meccaniche di gioco e un sistema integrato con cui coordinarsi (cuffie e microfoni, e una maglietta con scritto NARRATORE).
Al di là dell'attrezzatura tuttavia, é l'abilità dei narratori nel coinvolgere i giocatori in trame sempre più complesse che fa veramente la differenza tra Aeterna Nox e le altre cronache.
Area Buffet (Fuori Gioco) |
Continuate a leggere.
Nessun commento:
Posta un commento