Vecchie Glorie

Sono reduce da un altro Live esterno, alla Vecchia Cronaca di Pavia, che mi ha "costretto" a passare una notte fuori casa (ringrazio David Leod per avermi ospitato).
Come in ogni Live, la preparazione é importante. In un Live di Vampiri occorre sempre avere una scorta di "sangue" da offrire agli ospiti.
Nel Live di Aeterna Nox si usa il succo di mirtillo, alla Vecchia Cronaca é l'aranciata rossa a svolgere questa funzione. Siccome molti vengono da fuori però, e non é possibile prendere parte ad un Live senza aver cenato, occorre dare non solo ai vampiri, ma anche alle loro controparti umane la possibilità di nutrirsi.
La preparazione del buffet può causare qualche trascurabile problema organizzativo se occorre andare a prendere chi porta le lasagne o se un mostro si sta mangiando tutte le patatine.
Anche in gioco, almeno per quanto mi riguarda, c'é stata qualche piccola difficoltà di reinserimento, visto che non ho partecipato all'ultimo Live a causa di un altro impegno.
Durante la mia assenza, un attacco di Licantropi alla Corte ha quasi decimato i vampiri del Principato, costringendo molti giocatori a cambiare personaggio, quindi mi sono ritrovato sempre con le stesse persone ma in ruoli diversi, e una trama completamente scombussolata.
Nonostante questo, non sembra che la vicenda stia avanzando di molto, e la serata non produce grossi colpi di scena che non siano l'elezione dei nuovi Primogeni e la nomina del nuovo Sceriffo e del Custode.
Il Principe e la sua segretaria
I venti di guerra che aleggiano sul Principato continuano a soffiare, ma non ci sono segni che la tempesta sia imminente.
É cosa nota del resto che quando i Vampiri diventano troppo vecchi, entrano in uno stato di Torpore e tutte le loro azioni si svolgono con tempi rallentati dall'eternità.
Può sembrare un paradosso, ma nel mondo dei Vampiri la vita notturna é... un vero e proprio mortorio.
Quello che é successo dopo il Live invece é stato molto più divertente, dopo che giocatori e narratori si sono riuniti nell'unica pizzeria della zona che rimane aperta fino al mattino, che é anche il luogo in cui la Vecchia Cronaca ha avuto origine, e hanno ordinato fritti misti di pesce e pizze capricciose alle tre di notte, ricordando anni di trame passate di cui non sapevo niente.
Non che a questo punto avrebbe fatto troppa differenza: distrutto dal sonno e dall'unica birra che avevo ordinato, non ero certo se la ragazza del tavolo accanto mi stava facendo gli occhi dolci o se stavo baciando il lampadario (anch'io ero caduto in Torpore).
Vi do appuntamento al prossimo Live, sperando, nel frattempo, di riuscire a capire cosa é successo.

Nessun commento:

Posta un commento